Giusto essere delusi ma adesso basta! Testa alta, Noi siamo la Juve!

Siamo tutti delusi dalla fine del sogno Champions, ogni tifoso juventino sogna di vincere la “coppa dalle grandi orecchie” e anche quest’anno non la vinceremo. Tuttavia la delusione non deve diventare autolesionismo, la Juventus da anni è nella ristretta cerchia delle migliori squadre d’Europa e domina incontrastata in Italia. Non dobbiamo rendere normale quello che è un percorso straordinario compiuto dalla squadra in questi ultimi 8 anni.

Vincere la Uefa Champions League ogni anno deve essere un obiettivo della Juve, ma bisogna essere consapevoli che vincere questo trofeo è un’impresa difficilissima per qualsiasi squadra, quest’anno la Coppa non la vincerà il Real Madrid (squadra più forte al mondo negli ultimi anni) e non la vincerà Guardiola (a detta di tanti il migliore allenatore del mondo).

Quest’anno la Juventus aveva una squadra fortissima ma ha trovato sulla sua strada l’Ajax, un team di giovani campioni in stato di grazia. Per vincere la Champions servono una squadra di campioni, un ottimo allenatore, una perfetta condizione fisica nelle partite che contano e una buona dose di fortuna. Alla Juve anche quest’anno è mancato qualcosa, alla dirigenza il compito di capire cosa.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: