I media esaltano l’avvio di campionato di Napoli e Inter ma ecco la verità!

Come al solito i media cercano di esaltare le altre squadre e di minimizzare o buttare fango sui successi della Juventus, ma da quando ci siamo noi di iotifojuventus.com questi mistificatori hanno vita molto difficile.

Negli ultimi giorni abbiamo letto sui giornali o sentito in TV grandi complimenti per una Inter fantastica, un Napoli inarrestabile che stanno vivendo un inizio di campionato, che a sentire i media, sembra addirittura migliore di quello della Juve, d’altronde in campionato la squadra bianconera ha totalizzato “solo” 9 vittorie e un pareggio (che grida vendetta).

Allora noi ci siamo chiesti: “Ma queste grandi squadre (Napoli e Inter), per impressionare così tanto giornali e TV, quanti punti in più hanno ottenuto rispetto l’anno scorso in queste prime 10 giornate di campionato?

Ecco la verità:

la Juventus +3 punti, nel campionato 2017/18 alla 10ª giornata la squadra bianconera, con 25 punti, era al terzo posto in classifica (insieme alla Lazio), oggi invece è prima con 28 punti.

l’Inter -4 punti, lo scorso anno i neroazzurri erano secondi con 26 punti, oggi sono secondi (insieme al Napoli) ma con 22 punti.

e il Napoli addirittura -6 punti, la squadra di Sarri lo scorso anno guidava la classifica con 28 punti, oggi Ancelotti è al secondo posto (insieme all’Inter) con 22 punti.

Quindi tra le tre squadre di testa la Juventus è l’unica che ha fatto meglio dello scorso anno e contrariamente a quanto fanno pensare tutti questi elogi, Napoli e Inter stanno andando peggio o molto peggio dello scorso anno.

Chiariamo che non vogliamo sminuire i meriti delle 2 squadre che inseguono la Juve. Inter e Napoli (anche se attualmente hanno meno punti dello scorso anno) stanno comunque facendo un ottimo campionato ma volevamo evidenziare la faziosità e la malafede dei media quando trattano temi relativi alla Juventus.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: