Il nome del prossimo allenatore della Juve? Ecco il nostro pronostico!

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus? Dopo la festa ufficiale per l’ottavo Scudetto consecutivo vinto e dopo l’addio a Barzagli e mister Allegri, la domanda che tutti i tifosi juventini si stanno facendo è proprio questa.

Il nome ideale per sedere il prossimo anno sulla panchina della Juve, sarebbe stato quello di Zinédine Zidane: un allenatore vincente e di grande carisma, un’icona juventina che già conosce l’ambiente bianconero. Se non fosse però che Zidane è arrivato a Madrid da pochi mesi per guidare la nascita del nuovo Real e sarebbe molto strana una sua ripartenza così improvvisa.

Conte poteva essere una valida alternativa, anche lui conosce bene il mondo Juve, i tifosi gli avrebbero perdonato la sua improvvisa rottura del 2014 ma sembra che invece il presidente Andrea Agnelli non lo abbia ancora fatto.

Guardiola, Pochettino e Klopp sono ottimi tecnici ma dalle grandi pretese economiche e di mercato e una delle ragioni del divorzio con Allegri è che la dirigenza bianconera reputa la rosa attuale già molto forte, una rosa eventualmente da ritoccare ma non ancora da rivoluzionare.

Le voci su José Mourinho le riteniamo francamente infondate, lasciando da parte l’ostilità dei tifosi juventini, lo “Special One” dopo l’annata indimenticabile con l’Inter ha collezionato qualche buon risultato ma anche tanti insuccessi.

I tre nomi più probabili sono quelli di Simone Inzaghi, Didier Deschamps e Maurizio Sarri.

Simone Inzaghi è un ottimo allenatore ma non lo riteniamo ancora abbastanza maturo per guidare una squadra come la Juve, Didier Deschamps è legato alla nazionale francese fino al 2020 e difficilmente rinuncerà all’avventura dell’Europeo.

In conclusione noi scommettiamo su Maurizio Sarri, l’allenatore che più di tutti è riuscito a contrastare la Juventus degli ultimi anni. Inoltre Allegri ha pagato principalmente la sua incapacità di dare alla squadra un gioco che unisse risultati e spettacolo, quindi sembra scontato che il prossimo allenatore debba essere qualcuno che fa del gioco e dello spettacolo uno strumento per arrivare alla vittoria. L’esperienza di quest’anno al Chelsea ha inoltro arricchito il bagaglio internazionale di un allenatore che già con il Napoli aveva dimostrato di essere un ottimo tecnico. Quindi a rischio di fare una pessima figura ci sbilanciamo e Vi diciamo che a nostro parere il prossimo allenatore della Juventus sarà Maurizio Sarri.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: