Juventus Infinita! 8 volte Campioni d’Italia in 8 anni.

La Juventus ha conquistato il suo 37º scudetto battendo per 2 a 1 la Fiorentina all’Allianz Stadium e stabilendo un primato difficilmente eguagliabile in Italia, 8 vittorie consecutive!

Per i tifosi juventini la vittoria del campionato è diventata (a torto) qualcosa di ordinario, ma questo è merito di una squadra che ha reso “normale” vincere 8 campionati di seguito. La realtà è che si tratta di un’impresa straordinaria che difficilmente riuscirà a qualsiasi altra squadra italiana.

Chissà in quanti juventini ricordano gli anni di Marchesi, Zoff, Maifredi, Trapattoni dal 1986 al 1994, anche in questo caso 8 anni, ma 8 anni senza nessuna vittoria in campionato. Chissà in quanti ricordano gli anni dal 2007 al 2011 con in panchina Ranieri, Ferrara, Zaccheroni e Del Neri, 4 anni con 0 vittorie in campionato. Quindi riportiamo tutto alla realtà, 8 anni di vittorie consecutive sono un’impresa eccezionale senza se e senza ma.

Anche la Champions League arriverà! Ma deve essere un sogno e non un’ossessione. Godiamoci questa vittoria e da domani ricominciamo a lavorare per diventare ancora più forti.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: