Non sanno più cosa inventare contro la Juve!


Gli anti-juventini sono davvero arrivati alla frutta, non sanno più cosa inventare per criticare, denigrare e parlare male della Juventus. Adesso hanno deciso che il valore economico dei nostri calciatori lo devono decidere loro. Davvero incredibili infatti le critiche arrivate contro la Juventus dopo la cessione di Stefano Sturaro al Genoa per la cifra di 16,5 milioni di euro, ritenuta dagli anti-juventini scandalosa.

Facciamo un po di chiarezza:

  • Le cifre nel calcio sono tutte scandalose visti gli stipendi di altre categorie di lavoratori, ma questo è un discorso che riguarda tutto il calcio e non la Juve.
  • La Juventus domina da 8 anni in Italia vincendo Campionati e Coppe Italia e arrivando quasi sempre alla fase finale della Champions League.
  • Sturaro è stato fermo alcuni mesi per una lesione al tallone ma è un giocatore di 25 anni che ha già vinto 4 Campionati, 4 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
  • Non ci piace fare paragoni e nomi ma non è difficile trovare trasferimenti di altre squadre italiane a cifre intorno a 10 milioni per giocatori meno giovani o che non hanno vinto mai nulla.

Fatta questa breve premessa, Stefano Sturaro, come qualsiasi altro giocatore della rosa della Juventus, non può essere svenduto, perché se sei nella rosa della Juve sei un campione ed è chiaro che il tuo valore è superiore a quello dei giocatori delle altre squadre.

Ci viene da sorridere quando pensiamo che a Lotito non bastavano 120 milioni per Milinković-Savić (ottimo giocatore ma che in Italia ha vinto solo una Supercoppa) oppure che De Laurentiis chieda almeno 120 milioni per Kalidou Koulibaly (fantastico difensore ma che in Italia ha vinto solo una Supercoppa).

E’ vero che c’è un problema nelle cifre delle cessioni fatte dalla Juventus in questi anni, ma il problema è che la Juve chiede troppo poco per i suoi campioni e non il contrario. I veri scandali infatti sono: Bonucci ceduto a soli 42 milioni, Gonzalo Higuaín affittato al Milan con “diritto di ripensamento”, fino ad arrivare a Zlatan Ibrahimovic ceduto all’Inter per soli 24,8 milioni o a Carlos Tévez praticamente regalato al Boca Juniors.

Anti-juventini fatevene una ragione, i giocatori della Juventus costano perche sono forti, altrimenti Voi che tifate per le altre squadre non Vi ritrovereste ogni inizio anno a cercare qualche scusa per i Vostri insuccessi. Non Vi ritrovereste ogni anno ad avere come unico obiettivo quello di sperare che la Juve perda, perché a Voi non resta più nemmeno la speranza di vincere!

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: