Il miglior giocatore del 2018? I numeri di Cristiano Ronaldo non lasciano dubbi!

In questi giorni molte indiscrezioni lasciano pensare che tra i tre finalisti che si contenderanno il Pallono d’oro per il 2018 non ci saranno Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. I più informati infatti dicono che i nomi dei tre finalisti saranno: Mbappé, Modric e Varane.

Ogni premio ha una giuria e quindi ognuno è libero di attribuire la vittoria a chi ritiene più meritevole. Se ad esempio io creassi un premio potrei darlo a mio fratello, a mio cugino o al cane del mio vicino.

Quindi l’Equipe è libera di consegnare il Pallone d’oro e chi preferisce, secondo i criteri che ritiene più giusti ma la scelta fatta si riflette sulla credibilità e sul valore del premio stesso. Noi non sappiamo se realmente Cristiano Ronaldo sarà escluso dai tre contendenti ma se così fosse sicuramente non sarebbe premiato il miglior giocatore dell’anno ma un giocatore (probabilmente francese) scelto dai francesi.

Si potrebbero elencare innumerevoli motivi per sostenere la tesi che CR7 è il miglior giocatore del mondo ma bastano i numeri. Noi abbiamo riportato solo alcuni dati della Stagione 2017/2018 di Cristiano Ronaldo:

  • In 27 partite di Liga: 26 gol e 5 assist
  • In 13 partite di Champions League: 15 gol e 3 assist
  • In 2 partite di Mondiale per club: 2 gol
  • In 1 partita di Supercopa de Espana: 1 gol
  • Nelle ultime 6 partite di qualificazione ai Mondiali 2018: 8 gol
  • In 4 partite della fase finale dei Mondiali 2018: 4 gol

L’Equipe può eleggere chi vuole come Pallone D’oro 2018 ma per buona pace dei Francesi c’è solo un numero 1 al mondo ed è Cristiano Ronaldo.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: