Parma 0 – Juventus 1: Prima partita, prima vittoria.

La Juventus vince a Parma nella prima partita della prima giornata del campionato di Serie A 2019/2020, grazie al gol del capitano Giorgio Chiellini.

Buon primo tempo della Juve che esprime un buon gioco e crea diverse situazioni pericolose, nel secondo tempo la squadra cala vistosamente e si vedono troppi errori e disattenzioni individuali. Nel primo tempo abbiamo visto qualche lampo di quella che dovrà essere la “nuova” Juve, ma la partita è stata vinta con le doti della “vecchia” Juve: capacità di soffrire e voglia di non mollare mai.

E’ stato molto importante iniziare con una vittoria e non subire gol (visto che nel pre-campionato la fase difensiva era stata molto approssimativa). C’è ancora molta strada da fare, molti giocatori non sono ancora in condizioni, la squadra non ha ancora memorizzato gli automatismi che richiede Sarri ma come dice il capitano Giorgio Chiellini sarà necessario “Crescere Vincendo” aspettando di vedere a Gennaio i risultati del lavoro fatto.

Difficile giudicare i singoli, la condizione è ancora molto approssimativa e probabilmente Sarri (per mano del suo vice) non ha schierato la squadra che avrebbe voluto ma ha messo in campo gli uomini che ha visto più in condizione. Le prime scelte tecniche di Sarri le vedremo a Firenze il 15 settembre, quando si presume avrà tutti i giocatori (e speriamo anche Lui stesso) in buone condizione fisiche.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: