Sorteggi ottavi Champions League: la Juve pesca l’Atletico di Madrid


L’urna di Nyon non è stata benevola con la Juventus che negli ottavi di finale di Champions League dovrà vedersela con l’Atletico di Madrid, squadra forte e sempre difficile da affrontare. Sorteggio più fortunato per la Roma che pesca il Porto, sicuramente uno degli avversari più abbordabili rispetto le altre squadre presenti nell’urna.

I bianconeri giocheranno il 20 febbraio 2019 la gara di andata a Madrid mentre il ritorno si disputerà all’Allianz Stadium di Torino il 12 marzo 2019.

Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale della Champions League, le cui gare di andata si disputeranno il 12/13 e 19/20 febbraio 2019, mentre quelle di ritorno il 5/6 e 12/13 marzo 2019:

Schalke (GER) – Manchester City (ENG)
Atlético Madrid (ESP) – Juventus (ITA)
Manchester United (ENG) – Paris Saint-Germain (FRA)
Tottenham Hotspur (ENG) – Borussia Dortmund (GER)
Lione (FRA) – Barcellona (ESP)
Roma (ITA) – Porto (POR)
Ajax (NED) – Real Madrid (ESP)
Liverpool (ENG) – Bayern Monaco (GER)

Le prime reazioni sono state quelle di Pavel Nedved e di Massimiliano Allegri:

Il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, ha dichiarato: “Abbiamo preso la più forte delle seconde, ma non c’è alcun problema. Non abbiano avuto fortuna nei sorteggi ma abbiamo una squadra forte per passare il turno”. 

Mentre il commento del mister, Massimiliano Allegri, è arrivato con un tweet sul proprio profilo ufficiale: “Chi ha ambizione, non ha timore.”

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: