Torino 0 – Juventus 1: De Ligt decide il derby!

La Juventus batte il Torino nella 11ª giornata di Serie A e torna in testa alla classifica con 29 punti (1 punto di vantaggio sull’Inter). Decide il Derby il gol di Matthijs de Ligt su assist di Higuain.

Siamo felici per il ragazzo olandese spesso ingiustamente criticato, soprattutto da opinionisti anti-juventini. L’affare De Ligt ha fatto “rosicare” molti avversari che non aspettano altro che il ragazzo faccia qualche errore per gridare al bidone al fine di sminuire le capacità della dirigenza bianconera. La verità è che De Ligt è un campione che se la sta cavando egregiamente in una situazione difficile, con un inserimento lampo (dovuto all’infortunio di Giorgio Chiellini) in una realtà tutta nuova. Il gol di oggi sarà un ulteriore passo avanti nella crescita del numero 4 bianconero che siamo sicuri ci regalerà tante altre soddisfazioni.

Intanto la Juve con la vittoria di oggi torna in testa alla classifica con 29 punti (sui 33 disponibili) una bella risposta a quei critici che prevedevano un Sarri in crisi di risultati alla Juve. Per quanto riguarda il gioco oggi c’è poco da dire perché i derby sono sempre partite particolari che bisogna solo vincere.

Se vuoi metti un Like o Condividi su Facebook: